Scopo
Per quantificare il grado di tremore nei pazienti con tremore o atassia cerebellare. Ciò consente di seguire quantitativamente i cambiamenti dei sintomi dovuti al trattamento.
L'intelligenza artificiale (AI) prevede se il tipo di tremore è vicino a uno dei tre tipi: cerebellare, tremore o normale.
Metodo di funzionamento
Stampa il file PDF specificato su carta A4 e traccia la spirale dall'esterno in rosso (come un pennarello).
Avvia questa app e scatta una foto con il tuo smartphone.
A proposito dei risultati
"Lunghezza" indica il rapporto tra la spirale stampata e la lunghezza della spirale della penna rossa della grafia. Se è del 105% o più, si stima che sia anormale, ma si stima che fino al 110% rientri nell'intervallo normale per gli anziani.
"Deviazione" indica l'area della "deviazione" tra la spirale stampata e la spirale della penna rossa della calligrafia. Se è pari o superiore a 1000 mm2, si stima che sia anormale, ma si stima che fino a 1500 mm2 rientri nell'intervallo normale per le persone anziane.
Probabilità di diagnosi speculata
* Tipo cerebellare (CD): tipo di tremore causato da atassia cerebellare.
* Tipo di tremore (ET): tipo di tremore posturale incluso tremore essenziale e tremore fisiologico allargato.
* Tipo normale (NL): all'interno dell'intervallo normale.
Vengono visualizzate le tre probabilità precedenti. Si noti che la probabilità di diagnosi può variare a seconda del dispositivo utilizzato.
Poiché l'accuratezza della diagnosi AI rimane a un livello basso del 70-80%, la diagnosi AI è solo uno degli strumenti dell'assistente. Si prega di prendere in considerazione la possibilità di visitare un istituto medico o di presentare uno specialista, se necessario.
Per tutti i risultati di cui sopra, il creatore di questa app non è responsabile per nulla.